Servizi

Distillazione e rigenerazione

Liquidi

Distillazione e rigenerazione

Distillazione e rigenerazione dei solventi

La distillazione è una tecnica di separazione che sfrutta la differenza tra i punti di ebollizione delle diverse sostanze presenti in una miscela. È usata sia per separare miscele complesse che per purificare solventi in partire singole.

I rifiuti speciali pericolosi e non trattati in questo tipo di impianto sono prevalentemente solventi, miscele solventate, vernici, adesivi, colle e/o reflui la cui composizione chimica permette il recupero di parte della frazione organica solventata scartata dal sito produttivo industriale.

Il recupero dei solventi industriali a mezzo della distillazione garantisce al cliente una gestione ottimale del prodotto esausto; infatti la parte rigenerata può essere re-immessa nel mercato di fatto riducendo la quantità di solvente puro prodotto dalla lavorazione del petrolio.

Erica è inoltre in grado di offrire, per le parti di rifiuto non recuperabile, linee di smaltimento alternative che permettono un significativo vantaggio economico. (Vedi scheda termo-valorizzazione/incenerimento).